Resort in Campania

Le migliori offerte di Resort in Toscana

Filtra la tua ricerca

area geografica

categoria

servizi

Ordina per:

Futura Club Tuscany

Toscana , Calambrone

Di fronte al mare di Tirrenia, il Futura Club Tuscany nasce dalla sapiente ristrutturazione di un complesso monumentale costruito negli anni ’30 e ...

  • bevande ai pasti

Scopri di più...

Accanto alle migliori offerte per resort in Toscana sul mare vogliamo darti qualche utile informazioni su alcune delle migliori località balneari toscane. Ad esempio, sei mai stato nelle isole?

Se l'Isola d'Elba rappresenta la principale isola dell'Arcipelago Toscano, non sono da meno le altre isole che ne fanno parte. L'Isola del Giglio è rinomata per le sue bellezze naturali; dispone di bellissime spiagge e una costa estremamente varia con calette isolate di rara bellezza. Le sue acque limpide inoltre sono un affascinante mondo subacqueo per gli amanti delle immersioni.
Da vedere i due paesi: Giglio Castello (suggestivo borgo medievale che si erge sulle alture dell’isola) e Giglio Porto (unico porto dell'isola, piccolo e pittoresco, dalle case multicolori e un mare di una limpidezza impensabile per un porto).

Montecristo è l'isola più solitaria e selvaggia, molto nota è la Grotta di San Mamiliano ritenuta un luogo sacro che la devozione popolare identifica come dimora del santo eremita e luogo nel quale, si narra, che lo stesso facendosi scudo della croce avrebbe ucciso un drago simbolo del paganesimo.

Capraia probabilmente è la più selvaggia tra le isole dell'Arcipelago e allo stesso tempo unica isola vulcanica. Il susseguirsi delle eruzioni e delle stratificazioni laviche è ben visibile nelle coste scoscese a picco sul mare e nelle suggestive rocce portate a nudo dall'erosione del vento e del mare. Cala Rossa è la cala più famosa dell'isola.



Tra le isole dell'Arcipelago, Pianosa, caratterizzata da un territorio quasi totalmente pianeggiante, è quella più vicina all'Isola d'Elba. Sull'isola nidificano diverse specie di uccelli marini tra cui il rarissimo gabbiano corso, la berta minore e maggiore e il falco pellegrino. A largo di Pianosa è possibile avvistare i delfini.

Giannutri è un'isola calcarea caratterizzata da calcari cavernosi, antiche rocce sedimentarie e una costa molto frastagliata e rocciosa ricca di numerose grotte. Le varie piante tropicali che vi crescono sono testimonianza di un clima particolarmente mite anche durante l'inverno; inoltre è meta prediletta di piccoli uccelli come la berta minore, la monachella e la magnanina sarda e di numerose coppie di gabbiani reali che ogni anno scelgono le coste di Giannutri per nidificare, al punto da darle l'appellativo di “Isola dei gabbiani”.

Infine Gorgona, l'oasi più piccola dell'Arcipelago e l'ultima isola-penitenziario d'Italia. Di natura calcarea si caratterizza per le rocce ofiolitiche e il territorio di tipo montuoso. Essendo molto ricca di acqua, i rilievi sono ricoperti da una fitta e rigogliosa vegetazione mediterranea, circa 400 specie floristiche, ma anche alcuni esemplari di castagno e ontano nero e anche una specie autoctona di olivo, “Bianca di Gorgona”. Anche Gorgona come Pianosa e Giannutri è meta prediletta di molti uccelli che decidono di nidificare in quest'area, in quanto luogo di transito e sosta di molti flussi migratori. La natura è incontaminata e ciò ha permesso il mantenimento del mare limpido e pulito e di conseguenza una grande proliferazione di specie marine particolarmente delicate.

Cerca tra le tariffe più convenienti e i migliori resort sulla costa toscana e richiedi un preventivo per la tua estate 2019.

Privacy Policy Cookie Policy
Contattaci in Chat